PRESTITO OBBLIGO LAZARO - Dopo l’incontro odierno tra Alejandro Camaño, l’agente di Lautaro, e la dirigenza nerazzurra, filtra ottimismo per il prolungamento dell’intesa con l’Inter. Lazaro verso il Benfica, brutto infortunio per Brazao.
La voglia di proseguire insieme era palese. La certezza che ciò potesse accadere, non poteva esserci. E in realtà non esiste nemmeno adesso. Ma sicuramente dall’incontro di oggi - come riferito da Sky - tra Alejandro Camaño, l’agente di Martinez, e l’Inter, filtrano sensazioni positive. Come anticipato ieri il procuratore del ragazzo avrebbe chiesto circa 7 milioni annui, mentre i nerazzurri, pur volendo andare incontro all’atleta non si sarebbero spinti oltre i 5,5-6. E così è stato. Per un meeting non decisivo ed esaustivo ma che certamente trasuda ottimismo per i nerazzurri.
Il futuro di Valentino Lazaro non sarà a Milano. Nonostante infatti il calciatore avesse chiesto a più riprese la possibilità di mettersi in mostra in nerazzurro, l’Inter ha puntato su Dumfries e in quel ruolo si ritiene coperta con Darmian, senza dimenticare pure il giovane Zanotti. Ergo: non c’è spazio per l’austriaco, che quindi potrebbe tornare in Bundesliga, ma anche accettare la corte del Benfica. In particolare infatti secondo la Bild la società lusitana potrebbe prelevare in prestito biennale il cartellino del laterale destro. Si arriverebbe così al 2023, con Lazaro legato solo per un anno ai meneghini. Motivo per cui l'operazione potrebbe avere maggiore senso se fosse inserito l'obbligo - e non il diritto di riscatto - dopo gli eventuali due anni al Lisbona.
Gabriel Brazão si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo un trauma distorsivo al ginocchio destro verificatosi nell'allenamento di lunedì. Gli accertamenti hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore. Il giocatore verrà sottoposto nei prossimi giorni ad intervento chirurgico.