SPALLETTI NAPOLI VECINO - Tutto fatto per Dzeko: il bosniaco arriva gratis, con l’Inter che dovrà pagare 1,5 milioni alla Roma in caso di qualificazione alla Champions. I nerazzurri puntano ora a rinforzare le fasce: c’è ottimismo per Dumfries, con Nandez che comunque potrebbe diventare nerazzurro. Capitolo cessioni, da Napoli: i partenopei puntano Vecino.
Edin Dzeko è a tutti gli effetti un nuovo calciatore dell’Inter. Il bosniaco è sbarcato quest’oggi a Milano in tarda mattinata. E dopo aver espletato le visite di rito e le relative pratiche burocratiche, si è già allenato, come riportato da Sky, con i nerazzurri. Il Cigno di Sarajevo arriva nel club campione d'Italia gratis, con il club meneghino che pagherà 1,5 milioni di euro alla Roma qualora la squadra di Simone Inzaghi dovesse conquistare l’accesso alla prossima Champions League. Con un Satriano sempre più in pole position per partire titolare contro il Genoa, restano vive le piste che portano a Correa e a Zapata: tutto porta a credere che uno dei due attaccanti raggiungerà l’Inter entro la fine del mercato.
Sistemato l’affare riguardante Dzeko, Beppe Marotta punta ora a rinforzare la fascia destra. E il primo nome sulla lista dell’Inter è quel Denzel Dumfries corteggiato anche nel pieno svolgimento degli Europei. Mentre ad inizio mercato il costo del cartellino era proibitivo per i nerazzurri, oggi invece, dopo le cessioni di Hakimi e di Lukaku, non è più così. E Dumfries può essere tesserato per una cifra, che tra parte fissa e variabile, si attesta tra i 15 e i 18 milioni di euro. Per l’olandese pronto un quadriennale a 2,5 milioni di euro a stagione più bonus. Occhio però a Nandez, col giocatore che vuole solo l’Inter e che potrebbe in ogni caso – qualora ci fossero le giuste condizioni – firmare comunque per i meneghini.
Ormai pienamente recuperato, e in gol anche nella trasferta di Parma, Matias Vecino potrebbe diventare l’uomo in più del centrocampo nerazzurro. Tanto che Simone Inzaghi, durante la Coppa America, aveva proprio chiamato l’uruguaiano per tesserne le lodi ed esplicitarne il proprio apprezzamento. Da Napoli però, e più precisamente dai colleghi del Corriere del Mezzogiorno, arriva la notizia di un interesse di Spalletti per il suo vecchio pupillo. Di cedibili all’Inter non esiste nessuno, ma chiaramente i nerazzurri per privarsi dell’atleta dovrebbero chiedere almeno 12-15 milioni di euro.