SANCHEZ MLS - Radja Nainggolan ha rescisso il proprio contratto con l’Inter, con i nerazzurri che alla fine hanno concesso la buonuscita al calciatore, pronto a tornare a Cagliari. Attesa per Dzeko in attacco, ballottaggio Zapata-Correa. Sanchez corteggiato dalla MLS.
Radja Nainggolan ha rescisso il proprio contratto con l’Inter. Il giocatore questo pomeriggio si è recato nella sede nerazzurra insieme al suo procuratore Beltrami per ufficializzare l’addio dalla Beneamata, con cui sarebbe stato legato per un altro anno di contratto a 4,5 milioni netti a stagione, ossia 9 lordi per il club campione d’Italia. Al giocatore un incentivo all’esodo da meno di 2 milioni. Successivamente l’incontro in un rinomato hotel meneghino con la dirigenza del Cagliari. Il calciatore punta ad un biennale, con opzione per il terzo anno, da 2,2 milioni di euro a stagione. I sardi per il momento offrono solo 1,2. Si continuerà a trattare insomma.
L’Inter deve ancora trovare l’erede di Romelu Lukaku in attacco. Il belga, che non scenderà in campo a Belfast nella sfida valida per la Supercoppa Europea contro il Villarreal, spera di esordire (nuovamente) con la maglia dei Blues sabato contro il Crystal Palace. A Milano invece aspettano Dzeko, con cui c’è un accordo totale, ma prima che il bosniaco possa sbarcare nel capoluogo lombardo la Roma deve trovare l’accordo per il sostituto. In ogni caso viaggiano parallele le piste che portano a Zapata e Correa. Entrambi i giocatori piacciono, hanno dei pro e dei contri da valutare, ma probabilmente l’approdo di uno dei due all’Inter dipenderà da fattori economici. Non è da escludere che Marotta provi a fare un tentativo per Vlahovic, con un’offerta da 50 milioni, tutti però rateizzati su più anni.
Alexis Sanchez, come riportato dall’edizione cartacea di TuttoSport, non sarà a disposizione di Inzaghi per le prime due giornate di campionato. Il cileno deve infatti recuperare ancora dall’infortunio subito in Coppa America e quindi dovrebbe essere a disposizione del mister nerazzurro solo a settembre inoltrato. Intanto però dall’altra parte dell’oceano si registra l’interesse di un paio di squadre della MLS sul giocatore: l’Inter di Miami e l’Atlanta United. Il giocatore vuole restare in nerazzurro, ma in un'estate dove davvero è successo di tutto, non si esclude nulla.