SETTIMANA NANDEZ - Kevin Zefi, wonderkid irlandese di 16 anni, firmerà domani per l'Inter, quando riprenderanno gli incontri tra i nerazzurri e il Cagliari per il trasferimento di Nandez, anche se il serio infortunio a Rog potrebbe cambiare le carte in tavola.
Da domani ogni giorno, a livello teorico, potrebbe essere quello buono per il trasferimento di Nahitan Nandez all'Inter. Sicuramente saranno continui i contatti con gli isolani, e qualora ci fosse la necessità i dirigenti delle due società si incontreranno faccia a faccia per provare a chiudere finalmente l'affare. Occhio però a quanto successo a Rog. Il croato, che era rientrato brillantemente dalla rottura del legamento crociato, ha subito lo stesso infortunio durante la gara contro l'Augsburg. La visita specialistica e i conseguenti accertamenti strumentali alla clinica Korian di Quartu Sant’Elena hanno purtroppo rivelato l'infausto esito della situazione, col centrocampista che starà lontano dal terreno di gioco per circa 7 mesi. Adesso non è da escludere quindi che il Cagliari prema con l'Inter per ottenere il prestito di Agoume, o domandi ai nerazzurri più soldi per il diritto di riscatto di Nandez. Il motivo è consequenziale: Rog dovrà necessariamente essere sostituito. Col ritorno di Nainggolan terra sarda che adesso diventa impellente e prioritario: carta che l'Inter potrebbe sfruttare a proprio favore.
Venerdì Alberto Botines, l'agente di Bellerin, ha incontrato l'Arsenal per far pressione sui Gunners e convincerli ad accettare il prestito e non l'obbligo di riscatto richiesto dall'Inter. I londinesi avrebbero anche aperto a tale idea, il problema è che non hanno ancora espresso a livello economico i propri desiderata. Ergo: se i nerazzurri dovessero sborsare 5-10 milioni per tesserare il catalano in prestito con diritto di riscatto, sarebbe un bel problema. O meglio, di fatto sarebbe un obbligo mascherato. Ergo, una soluzione sgradita all'Inter. Tempi d'attesa quindi, con il procuratore del giocatore che per il momento non ha in programma nuovi incontri a Milano con i nerazzurri.