NANDEZ FIDUCIA DISTANZA - In casa nerazzurra si percepisce un cauto ottimismo sulla trattativa relativa a Nandez, anche se oggi Inter e Cagliari sono lontane da un accordo definitivo. Lazaro vuole restare. Rinnovo per il giovane Hoti.
Nella giornata in cui si ufficializzano date e orari delle prime due giornate di Serie A, Marotta e Ausilio lavorano alacremente per rinforzare l'Inter. A pranzo infatti i vertici dei nerazzurri, insieme a Baccin, hanno incontrato il DS del Cagliari Capozucca. Argomento principale: ovviamente Nandez. I nerazzurri vorrebbero prelevare il giocatore in prestito oneroso da 3-4 milioni, liberare Nainggolan (magari con la buonuscita) e girare Pinamonti nell'affare. Gli isolani, che riaccoglierebbero a braccia aperte il belga e stimano l'attaccante italiano, vogliono però monetizzare molto, molto di più. Per un prestito oneroso da 10 milioni o giù di lì. Nei prossimi giorni previsti nuovi colloqui, vedremo se la situazione si sbloccherà. In ogni caso, nonostante una notevole distanza di valutazioni, in casa Inter si respira un cauto ottimismo.
Max Hagmayr, l'agente di Valentino Lazaro, intercettato dall'inviato di NerazzurriSiamoNoi sotto la sede dell'Inter, ha fatto il punto della situazione del suo assistito, specificando che il calciatore "vuole restare in nerazzurro". Di fatto non sono pervenute grandi offerte per l'austrico. Se qualcuno - tipo Newcastle e Benfica - dovesse bussare alla porta di Viale della Liberazione con una proposta concreta, questa verrebbe sicuramente vagliata dalla società campione d'Italia. E qualora fosse soddisfacente l'Inter inviterebbe alla porta Lazaro. Con l'atleta che per il momento vuole però ancora giocarsi le sue possibilità in nerazzurro.
Andi Hoti ha rinnovato questa mattina il proprio contratto con l’Inter. Sono due gli anni di prolungamento per il giovane difensore, la cui intesa sarebbe scaduta nel 2022, mentre espirerà nel 2024. Hoti, che in questi giorni si è allenato con la prima squadra di Simone Inzaghi, punta a diventare ancor più una delle colonne delle giovanili dell’Inter, col plus che quest’anno alla guida della Primavera nerazzurra ci sarà Cristian Chivu, grande estimatore del roccioso difensore.