OLANDA DUMFRIES INTER - Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall'Olanda l'Inter sarebbe vicinissima all'acquisto di Denzel Dumfries. Il giocatore piace, ma in realtà Marotta e Ausilio stanno lavorando ad altro.
Secondo i colleghi di Voetbal International non ci sarebbero più dubbi: l'Inter ha scelto Denzel Dumfries per sostituire Hakimi. Tanto che la trattativa col PSV per portare a Milano l'esterno olandese sarebbe ai dettagli. Con i nerazzurri che pagherebbero una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro per il giocatore. In realtà il giocatore piace, ma sicuramente oggi una trattativa a queste cifre non è praticabile.
I noti paletti economici dell'Inter non autorizzano a pensare - per il momento - ad operazioni davvero onerose. Ecco quindi che tra 15-20 milioni per Dumfries e l'arrivo a parametro zero di van Aanholt, ex Crystal Palace, oggi free agent, la possibilità del low-cost, anzi del now-cost, batte quella delle spese esose. Dumfries gioca a destra, van Aanholt a sinistra. L'uno non esclude l'altro, ma molto dipenderà ovviamente anche dalle cessioni. Sulla corsia mancini ad oggi l'Inter ha in rosa Perisic - cedibile con una buona offerta - Dimarco, assolutamente vendibile - e Dalbert, corteggiato dal CSKA.
Dalla prossima settimana Marotta e Ausilio si concentreranno su rinnovi e cessioni. Diciamolo subito, il prolungamento di Lautaro, il cui contratto scadrà nel 2023, non è una priorità. Prima ci sono quelli del 2022, su tutti Marcelo Brozovic. L'Inter punta a blindare il calciatore, che però spinge per uno stipendio da top player. Capitolo cessioni: Joao Mario resta corteggiato da Benfica, Nizza e Villarreal. Dalbert piace al CSKA e costa 7 milioni di euro. Gravillon può restare in Francia, Zinho Vanheusden anche usato come scambio in affari prestigiosi.