ESCLUSIVA BONINSEGNA - Roberto Boninsegna è il terzo marcatore nella storia dell'Inter, davanti a lui solo Altobelli e Meazza. Con la maglia nerazzurra ha siglato quasi 200 reti e ha vinto uno scudetto nel 1971 da capocannoniere, inoltre, ha segnato nella finale dei mondiali di Messico '70 persa dagli azzurri contro il Brasile. L'ex centravanti è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni.
"Il passato ormai interessa poco ai tifosi nerazzurri. Conte ha creato una grande rosa all'interno dell'Inter portando con sé giocatori importantissimi. Il più incisivo è stato Lukaku, quando il belga è mancato si è sentito. Finalmente quest'anno è stato centrato lo Scudetto ma dall'anno prossimo bisognerà pensare anche alla Champions League".
"Lukaku dà profondità alla squadra, è un giocatore che si mette sempre a disposizione dei suoi compagni. Quando ha la palla tra i piedi è difficile portargliela via, è anche molto altruista. Tra il belga e Lautaro c'è molta sintonia e insieme formano una delle coppie più forti d'Europa".
"L'Inter in più della Juventus ha avuto la rosa. I bianconeri sono calati molto, sopratutto a centrocampo. Mister Pirlo si è trovato in mano una patata bollente da gestire. Nel corso del campionato i nerazzurri hanno meritato questo Scudetto vincendolo alla grande, merito sopratutto di Conte".
La redazione di NerazzurriSiamoNoi ringrazia Boninsegna per la sua disponibilità.