ATALANTA GASPERINI CALCIOMERCATO - Prima Robin Gosens - vecchio pallino di Conte dallo scorso anno - poi Luis Muriel: alcuni giocatori in forza all'Atalanta sono stati accostati all'Inter nelle utlime settimane. Nonostante nessuno abbia fatto pronositici per una facile conclusione di una o di entrambe le trattative, attraverso un'intervista rilasciata all'Eco di Bergamo il tecnico degli orobici Gian Piero Gasperini ha voluto mettere in chiaro le cose. Da subito. Così da eviare pericolosi equivoci. Ecco le parole del tecnico di Grugliasco, che spazia anche più in generale sul progetto Atalanta.
"Penso ai rumors di mercato sui nostri giocatori. Ci trattano ancora come la squadretta nella quale fare razzia, vogliono creare disturbo senza rendersi conto che qui il club e l'ambiente sono forti, molto forti. Per un motivo o per l'altro, diamo fastidio un po' a tutti".
"Nel futuro vedo un'Atalanta più forte. Assolutamente più forte. Il club è cresciuto economicamente e in esperienza. E tra le concorrenti vedo problemi economici, mentre noi abbiamo bilanci fortissimi. Bene, ora si tratta di mettere a frutto questo vantaggio. L'Atalanta gioca per tutto. Ma se proprio devo scegliere, preferisco tornare in Champions League. L'Inter è andata, il Milan è a +4 e non sono pochi, la Juve è lì, il Napoli ora è accreditato, le romane sono un pericolo. E noi lì, tra tante corazzate mediatiche".