PERISIC GARAGE - Felice sabato in casa Inter. Nessun nuovo caso e Beppe Marotta dimesso dall'ospedale. Oggi non sono stati effettuati nuovi tamponi. Proseguono le lamentale e le politiche sul rinvio di Inter-Sassuolo.
Un sabato con solo notizie positive per l'Inter. In primo luogo i tamponi molecolari effettuati ieri, il cui esito è arrivato oggi, hanno dato esito negativo. Dopo i quattro atleti contagiati dal coronavirus - ossia, in ordine cronologico, Danilo D'Ambrosio, Samir Handanovic, Stefan de Vrij e Matias Vecino -, oltre al membro del gruppo squadra, non si è aggiunto nessun altro elemento in rosa. In più Beppe Marotta, ricoverato per precauzione e su suggerimento del Dottor Volpi, è totalmente guarito dal Covid-19. Dimesso dall'Humanitas di Rozzano, l'ad nerazzurro si aggiunge così ad Antonello, Ausilio, Baccin e Capellini: tutti negativizzati da tempo. Nessun nuovo test molecolare effettuato oggi.
Dopo Croazia e Danimarca, che fin da subito avevano annunciato come avrebbero fatto di tutto per avere a disposizione Perisic, Brozovic ed Eriksen, dopo la decisione dell'ATS che ha disposto che nessuno possa muoversi da Milano sino al 31 marzo, proseguono le lamentele dei C.T. in giro per l'Europa per le assenze degli interisti. Stefan Tarkovic, intervistato da Sport24.sk, non ha dubbi: "Dal punto di vista di ogni slovacco, l'assenza di un giocatore con le qualità di Milan Skriniar è una grande perdita". Discorso simile per Kasper Hjulmand, allenatore della Danimarca, che ai microfoni di TV2 spiega: "Avevo sperato di aver visto il peggio in autunno. E che quello del Covid-19 fosse un capitolo chiuso. Non sono l'unico c.t. che incrocia le dita affinché non succeda più niente. Abbiamo due giocatori che non possiamo usare, ma ci sono molte altre Nazionali che hanno problemi. Ci sono varie restrizioni da parte delle autorità sanitarie in tutta Europa, ed è ovviamente un peccato".
Andrea Pirlo, nella conferenza stampa pre Benevento, commenta così il rinvio di Inter-Sassuolo: "Sono state fatte però delle cose diverse in questo caso perché è intervenuta l'Asl quindi accettiamo la cosa. Capita purtroppo in un momento positivo per l'Inter che avrà l'opportunità di lavorare di recuperarli nella sosta e avrà la possibilità di lavorare non mandandoli neanche in nazionale. In questo senso sono stati anche fortunati". Un discorso che ricorda molto quello di Pioli di alcune settimane orsono: "L'Inter è andata fortissima dopo l'esclusione in Europa, potendo prepararsi bene dopo tutte le partite". Grazie al Porto e al Manchester United adesso anche Juventus e Milan potranno concentrarsi solo sulle competizioni nazionali.
Allenamenti sospesi sino a lunedì. Almeno ad Appiano Gentile. Ma c'è chi come Ivan Perisic non smette di lavorare. Il croato ha postato su Instagram il video di una seduta molto particolare. In garage e col figlioletto. La voglia di pallone prevale su tutto!