INTER MORATTI RONALDO - Con Massimo Moratti alla presidenza, l’Inter ha raggiunto successi storici. L’ex presidente nerazzurro è uno dei protagonisti del documentario di Sky Sport intitolato “Fenomeno Ronaldo”. L’ex patron interista ha parlato del passato all’Inter, concentrandosi proprio sul fuoriclasse brasiliano e sulla stagione ’97-’98.
“Portare Ronaldo all’Inter era una questione di tifo. Ho iniziato a pensare di prenderlo dopo una partita a Firenze, che perdemmo. Io ho lo stesso autista da 50 o 60 anni, venendo via dalla partita mi diceva che qui una volta si usciva dallo stadio e ci applaudivano, brontolando un po’. Per rispondere anche un po’ arrabbiato dopo la partita dissi che avremmo preso Ronaldo. Non fu solo una battuta, da quel momento cominciai a seguire il discorso Ronaldo”.
“Una stagione in cui avevamo giocatori talmente forti che prendevi dalla panchina e sapevi di avere lo spettacolo più bello del mondo. Era una felicità andare alla partita. Simoni ha saputo trattare in maniera semplice i grandi giocatori. Dando in campo il ruolo giusto. Avevo la convinzione che l’Inter fosse talmente forte con Ronaldo da dover vincere tutto”.