MORATTI - Massimo Moratti ha aperto con una battuta il suo intervento sulle frequenze di Radio24 durante 'Tutti Convocati'. "Conte in tasca oltre ai 40 euro ha altro…". Chiaro il riferimento alle parole di ieri sera del tecnico nerazzurro che ha risposto così a chi gli chiedeva se si sentiva lo scudetto in tasca.
"La vittoria nel derby è stata decisiva anche se il Milan sta facendo benissimo, ma i punti di distanza mettono l'Inter al sicuro. L'Inter ha il carattere e l'intelligenza per portare a casa lo scudetto, con la dovuta scaramanzia. Se Conte può ricevere la benedizione dell'interismo? È rimasto abbastanza isolato dalla società che ha un po' di problemi, sta facendo cose eccezionali. Ha un ruolo che va oltre quello dell'allenatore ora, ha tutti i meriti. Non si guarda al passato, ma al presente".
Moratti ha parlato anche di Romelu Lukaku, il trascinatore in campo di questa Inter. I numeri sono da vero fenomeno, tanto per fare un paragone con quel Ronaldo portato da Moratti a Milano nel 1997. "Son partito con l'idea che non fosse così forte sinceramente, ma è un ragazzo intelligente. È migliorato tantissimo, è un punto di riferimento adesso ed è un giocatore incredibile".