LAPORTA - Joan Laporta, candidato presidente blaugrana, è tornato a parlare del futuro di Lionel Messi. Il Barcellona spera di tenere ancora il sei volte Pallone d'Oro, come confermato a Cadena Ser da quello che potrebbe essere il numero uno del club.
"Penso che le possibilità che rimanga qui aumentino con me, ma questo non significa che non partirà. Voglio lo stesso per Busquets, Jordi Alba o Piqué… Farò la squadra più competitiva del mondo e lui sa qual è la situazione economica. Gli altri candidati non hanno lo stesso rapporto che ho io con lui. Sento che Leo vuole restare. E se mi chiederà un consiglio, come fece suo padre nel 2006 quando ricevette un'offerta stratosferica dall'Inter, gli dirò di restare".
Joan Laporta, ex presidente del Barcellona dal 2006 al 2010 e candidato alla presidenza in vista delle nuove elezioni, ne aveva già parlato. "Non sapevo che esistesse un’offerta dal Real per lui. Negli scorsi anni c’era un’offerta dall’Inter per Messi. La cifra? Tale per la quale forse un altro presidente avrebbe vacillato. Parlavano di pagare la cifra della clausola, risposi di no e mi videro molto fermo sulla mia posizione. Credo che alzarono ulteriormente l’offerta per spingermi ad accettare".