Handanovic tra presente e futuro: lo sloveno domenica toccherà quota 500 presenze in A

13 Febbraio 2021
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-samir-handanovic-real-madrid...
Tempo di lettura: < 1 minuto

SAMIR HANDANOVIC- Nell'ultimo periodo, Samir Handanovic è stato spesso criticato per le sue prestazione molto deludenti. Domenica però il portiere toccherà quota 500 presenza in Serie A: un traguardo importantissimo per qualsiasi giocatore. L'ex Udinese raggiungerà Ciro Ferrara al 15° posto della classifica all time dei giocatori con più presenze nel campionato italiano. Ormai sono passati 3 anni da quando la società ha deciso di dare la fascia da capitano al numero uno sloveno dopo il "caso Icardi". Venne scelto Samir perché rappresentava un esempio di professionalità assoluta sia dentro che fuori dal campo.

I record di Samir

Da quando è all'Inter, Handanovic è diventato un simbolo di questa squadra con prestazioni sempre di alto livello e parate straordinarie. Come scrive La Gazzetta dello Sport, nelle ultime due stagioni il rendimento è andato in calando: nonostante ciò, il portiere puo' vantare ben 1439 parate dal suo esordio in A. Lo sloveno ha completato 173 clean sheet nel campionato italiano: secondo solo a Gigi Buffon. In più Samir è anche il portiere con più rigori parati in Serie A: ben 25, con 6 in una singola stagione.

Il futuro del numero uno

Da quella lontana prima partita con l'Udinese sono passati quasi 17 anni, ma Handanovic non ha intenzione di fermarsi. Come tutte le belle storie però, anche questa è destinata a finire. Il contratto è in scadenza nel 2022 e l'Inter dovrà trovare un degno sostituto. In casa i nerazzurri hanno qualche piccolo talento da far esplodere come Brazao, Filip Stankovic e Radu, che oggi è il vice di Samir. Probabilmente la dirigenza cercherà di prendere un nuovo portiere. I nomi sulla lista sono sempre gli stessi: Musso, Cragno, Meret. Però prima di dire addio lo sloveno vuole vincere il suo primo trofeo con l'Inter, lo Scudetto.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down