FIORENTINA - Il giorno prima di Fiorentina-Inter, Antonio Conte non ha parlato in conferenza stampa ma Cesare Prandelli sì. Il tecnico viola ha cercato di caricare i suoi. "Quella nerazzurra è una squadra attrezzata per arrivare in fondo al campionato, ha un gioco consolidato ed è una corazzata: per controbattere dovremo essere molto compatti ed equlibrati. Tutti vorrebbero giocare partite così ed essere all'altezza. Mi auguro che la squadra possa aver recepito questo aspetto".
"Le prestazioni sono state abbastanza buone, abbiamo alzato l'intensità e credo che il gruppo abbia recepito bene. Non siamo una squadra che palleggia molto ma sappiamo arrivare in area avversaria con discreta determinazione. Dobbiamo lavorare bene sulle disattenzioni, i giocatori adesso hanno un pensiero positivo quando hanno la palla gli avversari e invece dobbiamo avere un pensiero negativo, quasi avendo paura di prendere gol. Io sono sempre positivo, alla tradizione favorevole contro l'Inter ci credo fino ad un certo punto. I ragazzi stanno lavorando per fare bene", ha concluso Prandelli.
Dopo la conferenza stampa, sul sito della Fiorentina sono stati anche pubblicati i nomi dei giocatori convocati da Prandelli per la partita di domani sera contro l'Inter. Questa lia lista.
PORTIERI: Dragowski, Rosati, Terracciano;
DIFENSORI: Barreca, Biraghi, Caceres, Igor, Malcuit, Martinez Quarta, Pezzella, Venuti;
CENTROCAMPISTI: Ambrabat, Bonaventura, Callejon, Eysseric, Montiel, Pulgar, Borja Valero;
ATTACCANTI: Kouamé, Kokorin, Ribery, Vlahovic.