RINNOVO LAUTARO- Ormai da settimane in casa Inter si stanno trattando i rinnovi di diversi giocatori, in particolare quello di Lautaro Martinez. Secondo La Gazzetta dello Sport il Toro dovrebbe rinnovare fino al 2024 con un contratto di 4,5 milioni all'anno. Adesso però l'obiettivo è tornare a fare gol, l'argentino non va a segno da 6 partite consecutive e ultimamente sotto porta non è infallibile.
Gli incontri tra la dirigenza nerazzurra e i due agenti del giocatori hanno portato ad una fumata bianca. Nel giro di una settimana ci sono stati tre incontri per discutere del rinnovo. Il club ha fatto intendere che in questo momento ci sono poche disponibilità economiche, ma nonostante questo negli ultimi tempi le parti si sono avvicinate. La richiesta iniziale era di 7,5 milioni a stagione, ma dopo diversi incontri si è trovata una soluzione. Attualmente Lautaro prende 2,5 milioni e andrà a percepire circa il doppio (4,5 milioni a stagione).
Uno degli aspetti su cui le parti erano d'accordo era di annullare la clausola rescissoria di 111 milioni. Nel nuovo contratto questa clausola non ci sarà più. Lautaro adesso potrà liberarsi di un valore che gli veniva attribuito, ritenuto troppo alto dagli agenti del giocatore. Adesso il Toro deve tornare a far sognare i nerazzurri in campo, perché in attacco manca il suo contributo.