INTER INTERSPAC MORATTI - L'Interspac, la holding creata nel luglio 2018 da un gruppo di tifosi dell’Inter, punta a entrare nell'azionariato del club nerazzurro. A parlarne è stato Carlo Cottarelli, alla guida del progetto ed ex commissario dello spending review, in una intervista a La Repubblica.
"Il tempo stringe e non abbiamo l’illusione di trovare soldi a sufficienza per rilevare il club. Vogliamo fare la nostra parte, avviando un progetto di fund raising per aiutare l’Inter a continuare a essere grande. Coinvolgeremo interisti celebri, da Valentino Rossi all’architetto Stefano Boeri, da Roberto Vecchioni a Paolo Bonolis, fino a Fabio Fognini e Fiorello. Poi apriremo una sottoscrizione ampia fra i tifosi, come succede al Real Madrid o al Bayern Monaco. Ovviamente, saremmo felicissimi se con noi ci fossero Marco Tronchetti Provera e Massimo Moratti".
Lo storico ex presidente dell'Inter non si è tirato indietro ed ha immediatamente risposto: "Mi sembra un'operazione complicata ma romantica. Sono interista, quindi molto volentieri ascolterò quello che Interspac avrà da dirmi".