CALCIOMERCATO INTER GOMEZ - Più si avvicina l'inizio ufficiale delle sessioni di scambio del cosiddetto "mercato di riparazione", più si moltiplicano le voci su un presunto approso del Papu Gomez alla Pinetina. Le ultime indiscrezioni sono riportate dal Corriere di Bergamo, che senza mezzi termini punta sull'Inter come prossima destinazione del giocatore argentino. Vediamo la situazione nel dettaglio.
Il quotidiano lombardo riferisce di un accordo ecomomico già trovato tra l'entourage del calciatore e il club nerazzurro. L'Inter sarebbe una soluzione gradita al Capitano bergamasco per vari motivi: non ultimo la vicinanza a Bergamo, città in cui il calciatore ha fatto degl iinvestimenti ed in cui vive la sua famiglia. La possibilità concreta di vincere qualcosa di importante poi, avrebbe fatto il resto. Rimarrebbe da sciogliere il non trascurabile nodo riguaradnte l'accordo tra i club. Com'è noto, il Presidente Percassi chiede 10 milioni cash, ma la dirigenza interista avrebbe altre idee a riguardo...
Secondo la stampa locale Marotta e soci starebbero pensando di inserire delle contropartite tecniche adeguate per abbassare di molto, od annullare del tutto, l'esborso economico per il cartellino del giocatore. Si è parlato nelle ultime ore di un gradimento bergamasco per Sebastiano Esposito, attualmente in prestito alla Spal, ma l'Inter non vorrebbe privarsi dell'attaccante. Stesso discorso per Lorenzo Pirola, il cui prestito al Monza non si sta rivelando proficuo nè per il ragazzo nè per il club lombardo. Il nome caldo circolato di recente è quello di Gaetano Oristanio, trequartista che ha ben figurato nelle Nazionali giovanili. In questo caso servirebbe comunque un'integrazione in denaro per arrivare a soddisfare le richieste che il club orobico ritiene necessarie per cedere Gomez.