Calciomercato Inter, c'è la strategia: cinque cessioni per tre acquisti

19 Dicembre 2020
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
inter.it-2020_09_20_eriksen-allenamento-scaled.
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO INTER STRATEGIA 2020 - Vista l'uscita da tutte le coppe europee, e quindi il mancato arrivo nelle casse degli introiti della qualificazione, a gennaio l'Inter dovrà giocoforza autofinanziarsi il mercato. Per questo motivo, la dirigenza nerazzurra dovrà lavorare fittamente per operare delle cessioni per poi mettere a segno quei colpi che Antonio Conte chiede a gran voce.

Un centrocampista, un'ala sinistra e un attaccante: queste le richieste dell'allenatore interista. E per cercare di accontentarlo, la società avrebbe già in mente la strategia.

Calciomercato Inter, cinque partenze per finanziare gli acquisti

Come riportato da Tuttosport, i nomi sulla lista dei partenti sono ben 5: cinque possibili cessioni che potrebbero portare nelle case nerazzurre la liquidità necessarie per acquistare. In primis c'è Christian Eriksen che dopo solo un anno a Milano è ormai pronto a fare le valige: il ritorno in Premier League è sempre dietro l'angolo, ma occhio anche all'ipotesi PSG.

Poi c'è Radja Nainggolan. Il Ninja è ai margini del progetto di Conte e il Cagliari di Tommaso Giulini non lo ha ancora dimenticato e a gennaio provare nuovamente l'affondo. In lista anche Vecino e Pinamonti.

L'uruguaiano è da inizio stagione alle prese con un infortunio e gennaio potrebbe essere il mese giusto per cambiare aria. Così come l'attaccante arrivato dal Genoa che non vede quasi mai il campo e vuole giocare. Per ultimo, ma in questo caso solo se dovesse arrivare un'offerta allettante, c'è Ivan Perisic. Dei cinque, il croato è quello più centrato all'interno della squadra nerazzurra; Conte lo manda spesso in campo e per questo si aspetterà che qualcuno bussi alla porta con una bella cifra.

I tre acquisti

I nomi sul taccuino degli acquisti sono invece tre. In cima c'è quel Rodrigo De Paul su cui non si sono mai spenti i fari dell'Inter. Sarebbe il centrocampista perfetto per Conte. Una mezzala di qualità col fiuto del gol e per gli inserimenti. Unica nota dolente il prezzo: l'Udinese chiede infatti intorno ai 35 milioni di euro.

In attacco, Giroud è ormai diventato un titolare al Chelsea ma l'allenatore nerazzurro chiede un giocatore diverso: uno, ad esempio, come Gervinho. Sul piatto col Parma ci sarebbe uno scambio con Pinamonti che la scorsa estate è sfumato solo per il poco tempo a disposizione. E se poi dovesse partire anche Perisic, il nome caldo per la fascia sinistra resta sempre quello di Emerson Palmieri.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down