Materazzi: "Inter, scudetto obbligatorio pure prima dall'eliminazione"

18 Dicembre 2020
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Materazzi
Tempo di lettura: < 1 minuto

MATERAZZI - I tifosi dell'Inter portano sempre nel cuore Marco Materazzi. L'ex difensore nerazzurro, mai banale e anche per la sua sincerità amatissimo, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Tanti i temi toccati in merito alla squadra attuale, che non convince del tutto ma anche stando a Matrix è da scudetto.

Le parole di Materazzi

"Non è un’Inter brillante: propone meno gioco dell’anno scorso. Io sarò all’antica ma preferisco quando non si fa partire palla dal portiere. Da quando la squadra fa meno possesso palla riesce a mettere più in difficoltà le avversarie. Anche perché se hai un Lebron James trasferito su un campo di calcio, è giusto usarlo per le sue caratteristiche. Se è una squadra troppo fisica? Ma quello fa la differenza, lo ha fatto con il Milan degli olandesi e anche nell’Inter di Mourinho. Quando hai una spina dorsale forte ci costruisci una squadra attorno. Quella nerazzurra è composta da de Vrij, Barella e Lukaku. E pure Handanovic",.

Eriksen

Materazzi ha detto la sua anche su Eriksen, sempre più vicino all'addio dopo un anno da dimenticare con Conte. "Penso due cose. Se hai qualità in Premier devi dimostrarle pure in Serie A. E la seconda cosa che penso è che i colpi di gennaio sono un’incognita. Eriksen è partito a handicap. E a gennaio credo ripartirà, anche se dipenderà dalle opportunità. E dai piani del club".

Champions e scudetto

"L'eliminazione potrà essere un vantaggio? Ognuno dice quel che gli fa comodo, a seconda che la giochi o no. io dico che per come lavora Conte, allenarsi sempre e per settimane intere sarà un grande vantaggio. Pioli o Conte in cima alla classifica a Natale? Per me sarà Conte. Obbligo scudetto per l’Inter? Era obbligata pure prima dall’uscita della CL".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down