NAPOLI - Si infittisce il mistero relativo alle condizioni di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano secondo quanto riporta Radio Kiss Kiss non rientrerà neanche per il big match contro i nerazzurri.
Osimhen è fuori dal 13 novembre scorso, a causa di un infortunio patito con la sua nazionale. Sembrava che potesse rientrare nella gara contro il Crotone ma stando alla radio campana non verrà convocato né per la partita d'Europa League di giovedì contro la Real Sociedad nè per i successivi match di campionato contro Sampdoria e appunto Inter, quest'ultimo in programma mercoledì 16 dicembre. A questo punto non è escluso che il rientro avvenga direttamente nel 2021.
I tempi si sono allungati perché oltre alla lussazione vanno trattate anche le conseguenze infiammatorie strettamente connesse al trauma. Un bel problema per Gattuso, che anche per il big match contro la squadra di Conte, sarà in emergenza in avanti. Mertens, accostato anche all'Inter negli scorsi mesi prima del rinnovo tanto atteso con il club di De Laurentiis, potrebbe essere costretto agli straordinari da prima punta. La prima alternativa resta Petagna, pur con caratteristiche ben diverse. Lozano resta l'arma in più, ma difficilmente verrà spostato così in avanti.