CALCIOMERCATO INTER MILIK GIROUD - La ritovata vena di Sanchez, finalmente continuo nelle presenze e nelle prestazioni, non sta distogliendo l'attenzione della dirigenza nerazzurra sul fronte calciomercato. Rimane ferma la necessità di garantire ad Antonio Conte una quarta punta - che all'occorrenza potrebbe diventare terza nelle gerarchie, ndr - di spessore. I nomi caldi sono sempre gli stessi: Arkadiusz Milik ed Olivier Giroud. Vediamo i possibili scenari attorno ai due profili graditi allo staff tecnico nerazzurro.
Iniziamo dal bomber polacco in forza al Napoli. O forse sarebbe meglio chiamarlo semplice tesserato dei partenopei, visto che l'ex Ajax è ormai fuori rosa da inizio stagione. Nonostante tutto, e al netto del contratto in scadenza nel prossimo giugno, la società azzurra continua a chiedere ben 18 milioni per la cessione del suo ariete. Curiosamente, la cifra coincide con quanto il Napoli deve versare nelle casse nerazzurre per completare l'acquisto a titolo definitivo di Matteo Politano, peraltro ieri in gol. Non è difficile ipotizzare che la trattativa possa svolgersi su un piano economico differente: l'Inter è convinta di poter ottenere uno sconto, insomma.
Per quello che riguarda il possibile arrivo di Olivier Giroud, altro giocatore corteggiato da tempo, la strategia nerazzurra potrebbe dispiegarsi sulla falsariga di quanto già intrapreso con Ashley Young. Considerando anche la non giovanissima età dell'ex Arsenal, l'Inter vorrebbe intavolare l'affare sulla base di un prestito a sei mesi con diritto di riscatto. La possibilità di avere un giocatore pronto, sulla scia di un'idea di un instant team in grado di vincere subito, stuzzica non poco Conte. Che, comè noto, è da sempre un estimatore dell'attaccante transalpino. I due profili sono ovviamente alternativi nelle idee della dirigenza nerazzurra. La quale, assecondando le volontà del tecnico, farà il possibile per accontentarlo anche in questa richiesta...
Alessio Cherubini