INTER INTERVISTA BREHME - Andreas Brehme, ex difensore dell'Inter a cavallo tra gli anni '80 e '90, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato delle qualità della squadra nerazzurra. Il tedesco ha anche posto l'attenzione su Achraf Hakimi, arrivato a Milano con grandi proclami.
"Ve lo dico io com’è andata, quella partita me la ricordo bene: Conte si è innamorato di Hakimi a Dortmund. E ha fatto bene: gli esterni nel suo gioco sono fondamentali. È un giocatore eccezionale, non ce ne sono molti in giro così. Tecnico e velocissimo, darà una mano enorme all’Inter in questa stagione, ne sono convinto. In Bundesliga era dominante, nonostante l’età giovanissima".
"L'Inter può arrivare allo scudetto, per questo è stata costruita, altrimenti sul mercato non vai a prendere uno come Vidal. La scorsa stagione la distanza con la Juve era più ampia del punto di distacco a fine campionato, i bianconeri alla fine mollarono. Ma ora il gap è ridotto. Conte come Trapattoni? Sì, sono due allenatori molto attenti all’aspetto motivazionale. E poi tutti e due sono stati accompagnati dalla fama di difensivisti: non lo è questa Inter, che propone un calcio offensivo. E guai a chi ricorda così il mio Trapattoni".