Castellazzi: "Handanovic è cresciuto ancora molto negli ultimi due anni"

11 Ottobre 2020
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-samir-handanovic...
Tempo di lettura: < 1 minuto

CASTELLAZZI - Luca Castellazzi, ex portiere nerazzurro per quattro stagioni, ha parlato dalle pagine de Il Giorno della sua Inter e in particolare del derby a cui manca ormai meno di una settimana. "Magari non sarà già una gara determinante, ma può dare delle indicazioni per il prosieguo del campionato".

Castellazzi su Handanovic

"La fortuna di Inter e Milan è avere in porta due certezze per la presenza e la costanza di rendimento. Handanovic fa pochi errori, in un'Inter che va bene possono anche incidere meno come è accaduto a Benevento. Donnarumma ha dalla sua la carta d'identità, anche se poi di esperienza per essere un '99 ne ha tantissima. Entrambi stanno diventando portieri moderni. Lo sloveno è cresciuto molto negli ultimi due anni. Il ruolo impone di essere un giocatore di movimento che usa le mani. Spesso alcuni disimpegni mettono un po' in allarme il tifoso, ma il calcio ha virato verso questa interpretazione".

I portieri italiani

"Bisogna sempre avere un'apertura mentale nel comprendere altre metodologie. La famosa "croce" della scuola tedesca può essere vantaggiosa nel gesto tecnico dell'uscita in uno contro uno dove lo spazio con l'attaccante è minimo. Vedo tanti portieri tedeschi che la fanno anche su tiri da venti metri e non capisco il senso. La scuola italiana è qualificata, ha istruttori bravissimi. Siamo sempre stati al top e non penso che abbiamo perso qualcosa".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down