BASTONI - Ora è davvero ufficiale, dopo il doppio tampone di ieri. "FC Internazionale Milano - si legge nel comunicato diramato mercoledì in tarda serata - comunica che Alessandro Bastoni è risultato positivo al Covid-19 in seguito ai test effettuati durante il ritiro della nazionale italiana Under 21. Il difensore nerazzurro è totalmente asintomatico e seguirà da ora le procedure previste dal protocollo sanitario".
Purtroppo non si tratta dell'unico nerazzurro positivo. Anche Milan Skriniar è risultato non negativo al coronavirus. Il difensore dell’Inter si è sottoposto al tampone durante il ritiro con la nazionale slovacca: il responso è arrivato oggi. Il ct Pavel Hapal in conferenza aveva spiegato ai media solamente che uno dei giocatori a sua disposizione ha dovuto sottoporsi a un nuovo test: "Non faccio nomi, stiamo aspettando il risultato al momento. Normalmente andiamo secondo il programma pre-partita stabilito, dopo la conferenza stampa ci sarà l'allenamento pre-partita". Purtroppo stando alla rosea si tratta di Skriniar.
E' un bel problema per Antonio Conte che deve fare i conti con le temporanee indisponibilità di due difensori, in vista del derby contro il Milan in programma tra dieci giorni. Con i cugini che tra l'altro potrebbero recuperare proprio Ibrahimovic, fermato dallo stesso problema.