LAZIO INTER INZAGHI INTERVISTA - Al termine del combattuto ed emozionante match dell'Olimpico, terminato 1-1, ha parlato ai microfoni di DAZN Simone Inzaghi. il tecnico dei biancocelesti. Ecco le sue parole.
"Abbiamo avuto tre cambi forzati e problematiche in difesa, ma i ragazzi hanno avuto orgoglio e carattere. Con qualche episodio a favore in più avremmo anche vinto. Siamo riusciti a creare tante occasioni contro una compagine fortissima. Eravamo in emergenza, ma la squadra ha fatto una gran partita. Nel primo tempo eravamo partiti bene, dovevamo essere più cattivi. Poi al primo tiro avversario, come con l’Atalanta, abbiamo preso gol. La squadra ha accusato il colpo, ma nella ripresa ci siamo riorganizzati. Abbiamo problemi di numero, di tesseramenti dei nuovi. La partita con i bergamaschi ha avuto un risultato bugiardo, con i nuovi acquisti sarà una Lazio che farà divertire".
“Non l’ho rivisto. Ciro è stato provocato, ma sa di aver sbagliato. In quest’occasione Vidal è stato più furbo di lui”.
“La situazione del Coronavirus preoccupa. Sono fiducioso perché rispetto a febbraio il governo ora sa come agire. Dobbiamo sconfiggere il virus al più presto”.
"Penso che i ragazzi siano stati bravi, hanno fatto una partita d’orgoglio contro una squadra fortissima. Eravamo in emergenze e con tre infortuni provocati, ma nonostante questo abbiamo retto il confronto. Sono contento perché abbiamo tirato fuori tutto ciò che avevamo, abbiamo difficoltà oggettive di uomini, di difensori. Nelle prime giornate affrontare Atalanta e Inter con poche rotazioni a disposizioni mi dispiaceva. Ci dispiace per la mancanza di Ciro Immobile. Abbiamo visto le immagini, ci mancherà e ci è mancato anche nel finale della partita, avremmo potuto centrare l’obiettivo pieno. Avrei voluto qualche gol di più, come contro l’Atalanta avremmo potuto fare più male, ma dobbiamo guardare la partita e i ragazzi l’hanno fatta. la pausa ci servirà per inserire i ragazzi nuovi, con queste partite ho faticato molto ad inserirli”.