INTER TARDELLO BARELLA - Uno dei punti di forza dell'Inter di Antonio Conte e della Nazionale italiana di Roberto Mancini, è certamente Nicolò Barella. Il centrocampista italiano è esploso nell'ultima stagione, dimostrando tutte le sue qualità. E ad elogiarlo, in una intervista a La Gazzetta dello Sport, è stato Marco Tardelli.
"E' un giocatore diverso ora, in senso positivo: sta diventando sempre più decisivo come centrocampista “totale”. E mi piacciono i suoi valori e il carattere, tipicamente sardo: ha già dimostrato molto con l’Inter, sono certo che crescerà e darà sempre di più. Può essere assolutamente un leader, perché lui stesso sente e sa di esserlo. Quando si parla di giovani non possiamo pensare che uno come Barella possa prendere per mano la squadra e trascinarla da solo, ma può comunque essere un fattore determinante".
"È bravissimo a buttarsi dentro quando c’è lo spazio, in questo sa essere micidiale. Inoltre ha qualità, che abbina a tanta quantità e spesso pure a una sana incoscienza. Di contro, forse, in lui c’è ancora un po’ di anarchia: a volte dovrebbe essere più equilibrato dal punto di vista tattico. In ogni caso ci sta tutto essendo un classe 1997: bisogna aspettarlo, diventerà un grande".