UFFICIALE Europa League, sei i nerazzurri inseriti nella Squad of the Season!

27 Agosto 2020
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-uefa-europa-league-logo
Tempo di lettura: 2 minuti

UFFICIALE INTER EUROPA LEAGUE - Con una nota ufficiale apparso sul sito, l'Inter ha ripreso la comunicazione della UEFA Europa League a proposito della Squad of the Season. Ovvero la selezione dei 23 migliori giocatori della competizione appena terminata. Sono addirittura sei i nerazzurri inseriti nella "rosa" dell'anno: Handanovic, De Vrij, Barella, Brozovic, Lautaro ed ovviamente Romelu Lukaku. Ecco il tweet della UEFA Europa League e la nota diffusa dall'Inter.

Il comunicato ufficiale dell'Inter sulla Squad of the Season dell'Europa League

MILANO – Sono  6 i giocatori dell’Inter che gli osservatori tecnici UEFA hanno selezionato nella rosa dei migliori 23 calciatori dell’Europa League 2019/20.

Tra i portieri selezionati, il capitano dell’Inter Samir Handanovic. Il numero 1 è il  giocatorie nerazzurro che ha collezionato piĂą minuti in campo in tutte le competizioni della stagione 2019/20.

Per la difesa presente Stefan de Vrij, che aggiunge un altro riconoscimento ad una stagione di grandi numeri e prestazioni, dopo essere stato inserito nella speciale classifica della Lega Serie A per gli MVP della stagione 2019/2020 e nell’Opta best XI.

Due i centrocampisti: Marcelo Brozovic e Nicolò Barella. Il croato è il nerazzurro che, insieme a Sanchez, ha servito più assist, 9 tra tutte le competizioni (2 in Europa League). Il numero 23, è andato a segno in quattro competizioni diverse in questa stagione e in UEFA Europa League ha segnato l’incredibile gol di esterno destro contro il Bayer Leverkusen.

A chiudere la lista dei nerazzurri, Lautaro Martinez, nominato “player of the week” dopo la doppietta e l’assist servito nella semifinale. Con l’argentinoRomelu Lukaku, che ha chiuso la stagione con 34 gol realizzati. Il belga ha stabilito il nuovo record di gare di fila a segno in Coppa UEFA/Europa League (11), e la sua rete che ha chiuso il pokerissimo contro lo Shakhtar Donetsk, è stata inserita tra i dieci gol più belli della UEFA Europa League 2019/20.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down