D'AMBROSIO VITTORIA GRUPPO - Danilo D'Ambrosio, ai microfoni di Sky e di InterTv, loda il gruppo nerazzurro e Antonio Conte dopo il 5-0 sullo Shakhtar Donetsk.
"Vittoria meritata, del gruppo. Non solo degli undici che hanno giocato, ma di tutti. C’è disponibilità parte di tutti, tutti lottano per lo stesso obiettivo e questo è importante, anche per l’allenatore che vede un gruppo motivato. Io falso nueve? No (ride, ndr). Abbiamo giocatori forti lì davanti, ma la forza di questa Inter è il gruppo che esalta i singoli che poi portato i risultati”.
"Il fatto che mi inorgoglisce è che ogni anno mi dicono che è la mia miglior stagione. Il lavoro quotidiano si vede: grazie alla società che mi ha permesso di restare, all’allenatore che mi ha dato fiducia e ai miei compagni che mi permettono di essere la 100%".
"Sono più o meno d’accordo. Abbiamo un mister che insegna calcio, non sono io a dirlo. Poi gli interpreti son bravi a fare quello che ci dice, ma ci mette in condizione di dare il massimo e di avere le idee chiare e precise”.
Danilo D'Ambrosio esalta la vittoria anche ai microfoni di InterTv: "È stata una grande serata perché questa vittoria l'abbiamo voluta e conquistata da grande squadra. Manca l'ultimo pezzettino del puzzle e vogliamo prenderci quello che ci meritiamo. Ho sperato che la palla arrivasse lì con i tempi giusti e sono stato bravo a prendere i tempi giusti"