Maldera: "Inter, occhio al contropiede dello Shakhtar"

14 Agosto 2020
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-shakhtar-donetsk-inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

MALDERA - Andrea Maldera, ex componente dello staff tecnico del Milan e ora assistente tecnico della Nazionale ucraina a fianco di Andriy Shevchenko, ha presentato Inter-Shakhtar Donetsk sul Corriere dello Sport.

Le parole di Maldera

"È la squadra dominante in Ucraina, più della Dinamo Kiev. Questo porta i giocatori ad avere un’identità vincente e offensiva. Difficilmente lo Shakhtar subisce l’iniziativa degli avversari. Ma succede in un campionato non di alto livello. Questo può diventare uno svantaggio quando lo Shakhtar deve affrontare formazioni che giocano a elevata intensità, come l’Inter. I nerazzurri dovranno fare attenzione a non concedere l’uno contro uno agli attaccanti dello Shakhtar, tutti rapidissimi e tecnici, che potrebbero mettere in difficoltà i centrali nerazzurri. Davanti, nel 4-2-3-1, Marlos, Alan Patrick, Taison e Junior Moraes sono molto pericolosi. L’unico equilibratore in mezzo è Stepanenko che talvolta si abbassa a dare una mano ai due centrali difensivi, quando gli avversari giocano con due attaccanti, come l’Inter".

Inter favorita

"L'Inter comunque ha valori tecnici superiori, ma dovrà rispettare lo Shakhtar, allenata da un tecnico intelligente come Luis Castro. Il 3-0 subito dall'Atalanta in Champions? Sono situazioni diverse. In quel caso allo Shakhtar bastava il pareggio per qualificarsi. Questo può aver condizionato la prestazione".

Tags:

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
banner_Castelfalfi_eventi_ITA
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down