INTER VIDAL BARCELLONA - Tra i sogni di mercato dell'Inter nello scorso gennaio, c'è stato Arturo Vidal: il centrocampista che racchiude al meglio le caratteristiche che chiede Antonio Conte. Col Barcellona, però, la trattativa non si concluse con lo stesso calciatore che continua a professare la sua voglia di giocare in blaugrana. E il cileno ha rimarcato questo suo sentimento in una intervista a Espn Chile.
"Ho la necessità di sentirmi importante. Con le altre squadre è stato diverso, qui al Barcellona c'è il cosiddetto 'Dna Barça' che un po' mi ha complicato le cose. Peraltro, abbiamo anche avuto due allenatori molto diversi tra loro (Valverde e Setien, ndr). In ogni caso, ogni volta che sono sceso in campo ho fatto il mio dovere, dimostrando di potermi adattare a qualsiasi stile di calcio. Ma ripeto: c'è bisogno di avere sempre la fiducia dell'allenatore per sentirsi importanti, ed è quello che sto cercando".
"Tutti sappiamo cosa sia e cosa rappresenti il Boca Juniors in Argentina. Purtroppo non sono mai riuscito a giocare alla Bombonera. Sarebbe un sogno, con Medel (ex Boca, ndr) ne parliamo spesso. Mi piacciono anche il Flamengo in Brasile e l'America in Messico. Sarebbe spettacolare un giorno giocare con uno di questi club".