Vidal: "Al Barcellona voglio sentirmi importante". Poi rivela la squadra dove vorrebbe giocare

23 Giugno 2020
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER VIDAL BARCELLONA - Tra i sogni di mercato dell'Inter nello scorso gennaio, c'è stato Arturo Vidal: il centrocampista che racchiude al meglio le caratteristiche che chiede Antonio Conte. Col Barcellona, però, la trattativa non si concluse con lo stesso calciatore che continua a professare la sua voglia di giocare in blaugrana. E il cileno ha rimarcato questo suo sentimento in una intervista a Espn Chile.

Inter, Vidal sul Barcellona

"Ho la necessità di sentirmi importante. Con le altre squadre è stato diverso, qui al Barcellona c'è il cosiddetto 'Dna Barça' che un po' mi ha complicato le cose. Peraltro, abbiamo anche avuto due allenatori molto diversi tra loro (ValverdeSetien, ndr). In ogni caso, ogni volta che sono sceso in campo ho fatto il mio dovere, dimostrando di potermi adattare a qualsiasi stile di calcio. Ma ripeto: c'è bisogno di avere sempre la fiducia dell'allenatore per sentirsi importanti, ed è quello che sto cercando".

Sulla sua squadra dei sogni

"Tutti sappiamo cosa sia e cosa rappresenti il Boca Juniors in Argentina. Purtroppo non sono mai riuscito a giocare alla Bombonera. Sarebbe un sogno, con Medel (ex Boca, ndr) ne parliamo spesso. Mi piacciono anche il Flamengo in Brasile e l'America in Messico. Sarebbe spettacolare un giorno giocare con uno di questi club".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down