INTER SAMPDORIA PAGELLE - L'Inter batte 2-1 la Sampdoria e rientra nella corsa Scudetto. Grande prova di Lautaro, Lukaku determinante anche con qualche errore. Eriksen migliore in campo.
Handanovic 6: Gol di Thorsby a parte, la Sampdoria non fa praticamente nulla. Bene con i piedi, non compie alcuna parata di rilievo.
Skriniar 7: Particolarmente carico nel voler far bella figura per l’Inter contro la sua ex squadra, lo slovacco è un gigante in difesa. E pure ottimo attaccante aggiunto.
de Vrij 5: Pronti via commette fallo (da giallo) su Lagumina. Perde Colley in occasione della rete della rete di Thorsby. L'olandese stecca.
Bastoni 6: Imposta e picchia. Anticipato da Thorsby sull’1-2 della Samp, soffre l'avversario sulle palle alte.
Candreva 7: Perfetto nell’assist a Lautaro, l’87 nerazzurro crea diverse occasioni da gol.
Moses (dal 73 esimo) 5: Sul finale di partita spreca prima un ottimo contropiede. E calcia poi alle stelle da ottima posizione a due minuti dalla fine.
Gagliardini 5: La leggerezza commessa al termine del primo tempo, quando col tacco regala palla alla Sampdoria, rischia di compromettere il risultato della squadra, per un errore da sostituzione immediata. Arriva sino a fine partita, quando goffamente simula e rimedia un inevitabile giallo.
Barella 6,5: Più quantità che qualità, gioca una buona gara.
Young 6: Diligente. Non sbaglia nulla di rilevante, ma potrebbe essere più incisivo.
Biraghi (dal 73 esimo) 5,5: Entra con troppa timidezza.
Eriksen 7,5: L’Hans Christian Andersen dell’Inter. Un poeta col pallone.
Borja Valero (dal 78 esimo) 6: Mette in campo le sue qualità e aiuta il giropalla.
Lukaku 6,5: Segna, fa a sportellate, sbaglia due gol, lotta, si sbatte. C’è un po’ di tutto nella prova di Romelu.
Lautaro 7: Prestazione da attaccante completo. L’argentino realizza il più facile dei gol. E zittisce i critici con una prova da primo della classe.
Sanchez (dall’83 esimo) 6: Conte gli concede uno scampolo di gara. Si capisce che il cileno vorrebbe spaccare il mondo, ma la troppa voglia di emergere, lo condiziona.
Conte 6: L’Inter domina, ma dovrebbe chiudere la partita. Potrebbe effettuare prima alcuni cambi. Toglie un ispiratissimo Eriksen (stanco?) per i muscoli e i polmoni di Gagliardini e Barella.
Simone Togna