INTER ICARDI MIRABELLI - Forse non tutti ricordano che prima di diventare ufficialmente direttore sportivo e responsabile dell'area tecnica del Milan nel 2017, Massimiliano Mirabelli era stato, nei tre anni precedenti, osservatore dell'Inter. Dall'alto quindi della sua competenza calcistica, il diretto interessato ha parlato di alcuni affari di mercato già conclusi e di un rimpianto, risalente proprio al suo periodo nerazzurro. Ecco le sue parole ai microfoni di Tuttomercatoweb.com.
"Il Coronavirus inciderà tanto e per tante squadre. Guardo all’Europa, ci sarà un divario notevole di mercato. I grandi club, quindi la Juventus, l’Inter, il Manchester City o il Real Madrid riusciranno a fare ancora mercato. Per tanti invece ci sarà un ridimensionamento. E quindi servirà grande conoscenza del calcio mondiale, ne beneficerà chi conosce i calciatori. Bisognerà essere molto creativi. Si tornerà al baratto, aspettiamoci prestiti e scambi vari".
"Icardi, ceduto a 50 milioni, per me è stato svenduto. Vale molto di più. Il PSG ha fatto un grande affare".
"Era un mio pallino dai tempi in cui ero all’Inter. Lo seguivo al Saint Etienne. Non sono stato ascoltato abbastanza. Poi quando sono andato al Milan ho cercato di prenderlo. Aubameyang è straordinario, può giocare in qualsiasi top club europeo".