SPONSOR INTER - Massimo Tronchetti Provera, in una intervista a Gr Parlamento, ha ieri annunciato che il legame tra Pirelli e l'Inter resterà ma probabilmente in altre vesti visti gli ambiziosi progetti di Suning. E, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il rapporto non si spezzerà, e lo sponsor sarà presente magari con il marchio sulle divise di allenamento. Suning, però, è alla ricerca di un main-sponsor che possa garantire un introito maggiore dei 12 milioni più bonus attuali di Pirelli.
L'obiettivo dell'Inter è quello di trovare un accordo con un altro grande sponsor che possa assicurare almeno 25-30 milioni di introiti, così da avvicinarsi alla Juventus che da Jeep percepisce 45 milioni. E gli indizi, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, portano alla Cina con due colossi nel mirino di Suning. Si pensa a Samsung, già presente sulle maglie del Jiangsu, e anche di Evergrande. Entrambi gli sponsor, infatti, hanno legami strategici col Gruppo Suning.