CALCOMERCATO INTER ICARDI PERISIC - I prossimi giorni saranno decisivi per conoscere il futuro di due giocatori che l'Inter ha "parcheggiato" in prestito, e per i quali ora attende di conoscere le decisioni dei club in cui giocano. Parliamo di Mauro Icardi e di Ivan Perisic, alle dipendenze, fino al 30 giugno prossimo, rispettivamente di PSG e Bayern Monaco.
Al di là di alcune iperboli di mercato che vedrebbero il PSG riscattare Icardi per poi girarlo alla Juventus, c'é da capire se il club parigino sia davvero convinto di acquistare a pieno titolo il calciatore. Maurito ha disputato nel complesso una buona stagione, ottima fino a dicembre. Poi, nel 2020, il calo. Un pò come accaduto a Lautaro, tanto per citare un altro nerazzurro protagonista quotidiano delle fantasiose voci della stampa catalana. I segnali provenienti da Parigi inducono all'ottimismo: il PSG vorrebbe riscattare Icardi, ma vorrebbe uno sconto rispetto al prezzo concordato ad agosto. 70 milioni di euro vengono infatti ritenuti eccessivi dalla dirigenza transalpina, che si rifà alla crisi economica del Coronavirus per convincere l'Inter ad abbassare le pretese. A breve ne sapremo di più. I colpi di scena, quando c'è di mezzo Maurito, sono sempre dietro l'angolo.
Come da accordi, entro il 15 maggio il Bayern Monaco potrà riscattare Ivan Perisic per 15 milioni di euro. Mancano dunque appena due giorni alla deadline e tutto puó ancora accadere. Il tempo però stringe, e finora dalla Baviera non sono arrivati i segnali sperati. Anche qui, non è da escludere che il club tedesco provia rinegoziare l'accordo con l'Inter.