Berti: "Conte ha costruito un'Inter a sua immagine e somiglianza. Mi rivedo in Barella"

14 Aprile 2020
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-conte-barella-inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER INTERVISTA BERTI - Nicola Berti, ex centrocampista dell'Inter, compie oggi 53 anni. E per l'occasione ha rilasciato un'intervista a La Repubblica dove ha parlato dell'attuale squadra nerazzurra allenata da Antonio Conte.

Inter, l'intervista a Berti

"Mi riconosco in Nicolò Barella. Rispetto a me è più basso e più tecnico. Io fisicamente ero dirompente, ma lo spirito è quello. Della rosa attuale è il mio preferito. Abbiamo anche le stesse cifre sulla camicia, NB. Ci siamo conosciuti, è un tipo sveglio".

Su Conte

"Un anno e mezzo fa, quando Spalletti già traballava sulla panchina dell'Inter, ci incontrammo in un resort in Puglia. Gli dissi: dai che ti porto alla Pinetina! Lui si mise a ridere. Anche se non sembra un farfallone, Antonio si sa godere la vita. Antonio sta costruendo una squadra solida e vincente, a sua immagine e somiglianza. Da tifoso, ne sono davvero contento".

Sul gol al Milan nella stagione 1992-1993

"Derby 1992-1993. Prendo la palla a Maldini, faccio un tunnel a Costacurta che mi stende. Baresi mi tira la palla addosso, io mi incazzo, prendo ammonizione. Ruben Sosa si prepara a calciare la punizione. In area mi marcano in due, io lo dico ad alta voce: "Ora vi faccio gol". Palla alta, insacco di testa. Pazzesco, godo ancora oggi, anche se Gullit pareggiò dopo quattro minuti".

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down