VANHEUSDEN DISOCCUPAZIONE TECNICA - A causa dei recenti problemi economici dello Standard Liegi, Zinho Vanheusden è finito in "disoccupazione tecnica".
Pessime notizie per lo Standard Liegi. La squadra vallona non ha infatti ricevuto la licenza per la prossima stagione europea. Il motivo principale riguarda svariate problematiche economiche che inevitabilmente stanno condizionando il club biancorosso. La situazione interessa da vicino anche l'Inter. I nerazzurri infatti hanno un accordo sulla parola per la recompra nel giugno del 2022, ossia per l'acquisto a prezzo maggiorato, di Zinho Vanheusden, ceduto la scorsa estate per 11,6 milioni di euro. Possibile, se non scontato, che quindi i due club possano anche cercare una soluzione nei prossimi mesi.
Per limitare le perdite lo Standard Liegi ha chiesto ai propri giocatori di tagliarsi il salario. O addirittura di rinunciare a tutto lo stipendio. La proposta è stata rifiutata da Zinho Vanheusden. Così Stijn Francis, agente del giocatore, ai microfoni di Play Sports: "Il mio assistito è in disoccupazione tecnica. I giocatori che hanno rifiutato la proposta hanno presentato una controproposta che non è stata accettata. Allo Standard non c'è stata consultazione con i giocatori, una cosa strana. Da allora c'è stato un problema di comunicazione tra club e giocatori, spero ancora di poter trovare una soluzione, ma penso di sì".