SPADAFORA SOLDI SPORT - Il Ministro Vincenzo Spadafora promette: "Metteremo altri soldi nel Decreto che approveremo dopo Pasqua. Lavoriamo giorno e notte".
Vincenzo Spadafora, Ministro per le politiche giovanili e lo sport, intervenuto in diretta Facebook, ribadisce come serva la collaborazione di tutti per ottenere risultati soddisfacenti: "La cosa importante è essere partiti con questo bonus, grazie all'impegno di Sport e Salute. Mi dicono che la piattaforma funzione molto bene e che il sistema degli sms permette di scaglionare gli accessi. Di questo voglio ringraziare il presidente, Vito Cozzoli. Capisco il rammarico di chi guadagna oltre 10mila euro e mantiene una famiglia, ma ora non bisogna fare una guerra tra chi ha più bisogno - riporta il Corriere dello Sport -. Se troveremo i fondi necessari la procedura per l'accesso ai bonus sarà ancora più veloce. Però serve anche che le federazioni si impegnino e per sostenere le associazioni dilettantistiche delle rispettive discipline, in questa situazione eccezionale serve l'impegno di tutti. Lo Stato da solo non può trovare risorse e risolvere i problemi di tutti".
Spadafora poi si sbilancia e promette ulteriori incentivi per il mondo dello sport: "Come prime misure emergenziali per l'ampia platea dei collaboratori, finora rimasta in ombra, abbiamo potuto mettere a disposizione solo 50 milioni, ma sto già lavorando per coprire il bonus per tutti sia per marzo, sia per aprile. Non è facile, serve mezzo miliardo solo per questi due mesi ma c'è il mio massimo impegno e conto di chiudere in tempi molto brevi. Metteremo altri soldi nel decreto che approveremo dopo Pasqua. Lavoriamo giorno e notte e non è un modo di dire, è così davvero. Non dovete sollecitarmi, non dormo dal primo giorno che è iniziata questa epidemia, perché ci siamo resi subito conto di trovarci di fronte a una cosa più grande anche di noi stessi".