Inghilterra vicina all'Italia: Wembley Tricolore, Gravina ringrazia

27 Marzo 2020
- di
Simone Togna
Categorie:
Condividi:
nerazzurrisiamonoi-inter-wembley-tricolore-coronavirus-italia
Tempo di lettura: < 1 minuto

WEMBLEY TRICOLORE - Bella iniziativa da parte della Football Association inglese: reso tricolore l'arco dello Stadio di Wembley per 90 minuti.

Wembley Tricolore

Questa sera a Wembley l'Italia di Roberto Mancini avrebbe dovuto disputare un'amichevole di lusso contro l'Inghilterra di Southgate. Il match per ovvi motivi è stato annullato. Ma intanto la Football Association ha dato il via ad una lodevole iniziativa: è stato illuminato con il tricolore italiano l'arco dello Stadio di Wembley per 90'. E nello stesso momento il maxischermo di fronte la Olympic Way riportava tale messaggio per la nostra Nazione: "Siamo separati, ma siamo insieme. Forza Italia #distantimauniti".

Gravina: "Italia e Inghilterra più vicine"

nerazzurrisiamonoi-inter-gravina-gabriele-figc-coronavirus-serie-a
Getty Images

Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha commentato con entusiasmo la scelta della F.A.:"Grazie al calcio, Italia e Inghilterra sono più vicine: ho ringraziato personalmente il presidente della federazione inglese Greg Clarke per la bellissima iniziativa di questa sera, animata da un sincero sentimento di vicinanza e di condivisione in un momento così difficile per l’Europa intera. Una volta tornati in campo, sia in Italia che nelle sedi internazionali, dovremo continuare a valorizzare la solidarietà e l’amicizia rafforzate da questa emergenza".

I tifosi apprezzano

"Grazie", "bellissimo", "di classe" e centinaia di retweet. L'iniziativa della F.A. non ha lasciato indifferenti i tifosi Azzurri, che hanno voluto esplicitare il proprio apprezzamento con svariati commenti su Twitter per la lodevole presa di posizione.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down