CORONAVIRUS CONTAGIATI 4 GIOCATORI DELLA SAMPDORIA - La società blucerchiata, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato che Omar Colley, Albin Ekdal, Antonino La Gumina, Morten Thorsby e il dottor Amedeo Baldari sono risultati positivi al coronavirus.
"L’U.C. Sampdoria ribadisce di aver immediatamente applicato tutte le procedure previste dalla normativa. Tutte le sedi del club sono chiuse, la squadra, i dirigenti e i dipendenti potenzialmente coinvolti sono in auto-isolamento domiciliare volontario. Si conferma che tutte le attività sportive sono sospese e che vengono svolte, da remoto, quelle essenziali organizzative del club".
Dopo Manolo Gabbidini, altri 4 giocatori blucerchiati, oltre al medico sociale della squadra, il dottor Amedeo Baldari, sono risultati positivi al coronavirus. Gli atleti in questione sono: Omar Colley, Albin Ekdal, Antonino La Gumina, Morten Thorsby. "Il presidente Massimo Ferrero, i dirigenti, Claudio Ranieri e la squadra invitano tutti a rispettare, con rigore e fermezza, le disposizioni ministeriali e regionali per affrontare insieme, con coraggio e spirito di sacrificio collettivo, questo periodo. Andrà tutto bene. Uniti ce la faremo. Restate a casa", si legge sempre sul sito ufficiale della Doria.
Resta valida la bella iniziativa della Sampdoria. "Dare sfogo alla propria creatività e impegnare il tempo in un’attività piacevole, senza perdere il contatto con i colori che ci fanno battere il cuore. In questo momento di difficoltà per il nostro Paese, in cui restare a casa risulta fondamentale per arginare il contagio da COVID-19, la Sampdoria vuole in qualche modo continuare ad essere presente nelle vite dei suoi tifosi, i più piccoli in particolare. Come? Invitandoli a disegnare". Ulteriori dettagli sul sito del club.