INTER UFFICIALE - Bel gesto da parte della società nerazzurra, che con un comunicato apparso sul proprio sito, ha deciso di donare al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile 300mila mascherine ad uso medico e altri prodotti sanitari. Tra cui indumenti protettivi e prodotti per la disinfezione, al fine di fronteggiare l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus. Ecco lo status Twitter sul profilo della società, accompagnato poi da uno stralcio del comunicato ufficiale e dalle parole del Presidente Zhang.
"MILANO - FC Internazionale Milano e Suning International hanno deciso di donare al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile 300mila mascherine ad uso medico e altri prodotti sanitari, tra cui indumenti protettivi e prodotti per la disinfezione, al fine di fronteggiare l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus.
In questo momento di emergenza nazionale, Suning metterà inoltre a disposizione la propria filiera globale, utilizzando i propri canali di approvvigionamento, con l’obiettivo di fornire un supporto e un’assistenza mirata per aiutare il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, e più in generale il Paese, ad acquistare i materiali protettivi necessari a fronteggiare l’emergenza".
"Speriamo che l'esperienza di successo della Cina nel contrastare il Coronavirus possa aiutare a fermare la rapida diffusione del virus in Italia. Continueremo e rafforzeremo il nostro contributo per sostenere l'Italia nella lotta contro l’emergenza". Queste le parole di Zhang a margine dell'ufficialità della donazione effettuata.