INTER WOMEN BARESI - Chi meglio di Regina Baresi, capitano dell'Inter Femminile nonchè figlia del grande Giuseppe e nipote di Franco Baresi, può incarnare lo spirito della stracittadina milanese? L'attaccante nerazzurra è una vera tifosa interista, ma anche nipote di una delle più grandi leggende rossonere. Due mondi destinati però a camminare parallelamente senza incontrarsi mai. Parola del Capitano. Ecco un estratto dell'intervista concessa da Regina al Corriere della Sera.
"Le foto sulle mensole di casa e San Siro: da quando papà si è ritirato mi ha sempre portata allo stadio. La prima volta ero piccolissima, avrò avuto 5 anni. L'arrivo di Ronaldo nel ’97 fu il momento in cui ho deciso che avrei fatto la calciatrice, con la maglia numero 9 come lui".
"Ah davvero io non mi sposto. Non mi vedo giocare con nessun'altra maglia. Con l'Inter - Regina milta nelle nerazzurre da 14 anni, ndr - sono anche scesa in Serie B: questa maglia è una scelta di vita".
"Mio papà e lo zio si sentivano al telefono, magari ci scappava la battuta ma erano due grandi professionisti, quindi nessuno sfottò".
"Siamo abituate a campi piccoli e, al massimo, stadi di provincia. Non deve essere necessariamente San Siro, può anche essere uno stadio nuovo purché ci sia un contorno adeguato, un'ambientazione seria e tante persone a vederci. Oggi non abbiamo ancora un seguito così ampio".