MOVIOLA GENOA INTER - L'attesa è finita, l'Inter è pronta a tornare in campo per difendere il titolo di campione d'Italia! I nerazzurri sono pronti ad aprire il primo turno della Serie A 2024/25 nella gara in trasferta contro il Genoa di Gilardino. Si tratta del primo impegno ufficiale della nuova stagione, partita che sarà utile ad Inzaghi per capire la condizione generale della squadra. L'arbitro designato per il match è Ermanno Feliciani della sezione di Teramo. Di seguito l’analisi di tutti gli episodi arbitrali attraverso la moviola del match.
SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK
90' +10' - Triplice fischio a Marassi. L'Inter subisce il gol del pareggio in pieno recupero e non va oltre il pareggio contro.il Genoa.
90'+9' - Ammonito Asllani per aver spinto Frendrup nei presi della panchina genoana.
90'+5' - Pareggio Genoa! Sommer para il rigore a Messias, ma non può nulla sulla ribattuta del brasiliano. 2-2 in pieno recupero.
90'+4' - Calcio di rigore per il Genoa! Fallo di mano di Bisseck che salta di testa scomposto e la prende con il braccio. Dopo un check al VAR Felixiani assegna il penalty.
90' - L'arbitro assegna sei minuti di recupero.
83' - Vantaggio Inter! Thuram riceve in area una grande imbucata di Frattesi e supera Gollino con un delizioso colpo sotto. Feliciani annulla per sospetto fuorigioco, ma dopo un check del VAR concede la rete del vantaggio all'Inter. 1-2 e doppietta per il francese.
63' - Gollini ammonito per perdita di tempo, primo cartellino giallo perni padroni di casa.
52' - Gol annullato all'Inter. Imbucata per Darmian che, partendo da posizione di fuorigioco, mette in mezzo per il tap-in di Dimarco sul secondo palo. L'offside viene ravvisato subito dal guardalinee e Feliciani annulla la rete.
46' - Squadre di nuovo in campo, è iniziato il secondo tempo.
45'+4' - Finisce il primo tempo, 1-1 all'intervallo.
45' - Il IV Uomo segnala quattro minuti di recupero.
38' - Rigore concesso e poi tolto all'Inter. Thuram chiede il penalty per un tocco da dietro di Badelj, che però ha preso per primo il pallone per poi essere colpito dal francese. Dopo un on field review al VAR, Feliciani torna sui suoi passi e concede la punizione al Genoa.
30' - Gol dell'Inter! Barella serve Thuram con un gran cross dalla destra. Il francese anticipa Bani e stacca di testa battendo Gollini sul secondo palo.
20' - Gol Genoa! Bani in gira in porta di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato e prende la traversa. Sul tap-in arriva Vogliacco che porta in vantaggio i rossoblù.
16' - Fallo tattico di Mkhitaryan che stende Badelj a metà campo. L'armeno diventa il primo ammomito della gara.
1' - Fischio d'inizio di Feliciani, è iniziata Genoa - Inter!
Christian Gugliotta