nerazzurrisiamonoi-inter-settore-giovanile-samaden
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER SETTORE GIOVANILE UEFA – C’è un Inter che vince e convince anche al di là della prima squadra. Il settore giovanile nerazzurro cresce a vista d’occhio e, oltre ai successi conseguiti sul campo, sta ricevendo attestati di stima e riconoscimenti dai principali enti del calcio. Dopo il premio ricevuto in giugno dalla FIGC, l’UEFA ha assegnato quest’oggi all’Inter il premio come “Miglior Club Professionista” nell’ambito dei Grassroots Awards 2019.

Un premio per il settore giovanile

Come si legge in una nota dell’UEFA, infatti, “la Commissione ha deciso di premiare l’Inter per la categoria Miglior Club Professionista. Questo premio viene assegnato alla società che, oltre alla propria attività professionistica, si impegna in un’agenda ricca di specifiche iniziative sociali a dimostrazione dell’impegno del club per le comunità locali e le attività di base”.

Samaden: “Questo premio ha un significato speciale”

Il responsabile del settore giovanile dell’Inter, Roberto Samaden, ha commentato: “Dopo il premio ricevuto dalla FIGC, questo riconoscimento da parte dell’UEFA è motivo di ulteriore orgoglio. Ricevere il premio nel decimo anno dalla nascita dei Centri di Formazione assume un significato speciale. Tutto ciò rappresenta uno stimolo per continuare a crescere e a svolgere con impegno il lavoro necessario per la formazione dei nostri ragazzi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.