L'Inter lavora ai rinnovi: Lautaro e Bastoni i primi della lista

21 Gennaio 2021
- Di
Redazione NR
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-martinez-lautaro-inter
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER RINNOVO LAUTARO BASTONI- L'Inter, in un mercato fermo per diversi problemi, ha deciso di puntare su un obiettivo ben chiaro. Il rinnovo dei molti talenti presenti in rosa come Lautaro Martinez e Alessandro Bastoni. Nelle ultime ore sembrerebbe che i nerazzurri stiano lavorando con gli agenti dei calciatori per discutere sul prolungamento del contratto.

L'obiettivo di Marotta

Nella giornata di ieri, come scrive La Gazzetta dello Sport, Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno incontrato i rappresentanti dei due giocatori nella sede nerazzurra per parlare dei rinnovi. Lautaro ha un contratto fino al 2023 da 2,5 milioni a stagione e una clausola di 111 milioni che scade il 10 luglio di ogni anno. Per quanto riguarda Bastoni ha un contratto anche lui fino al 2023, ma da 1,5 milioni. In tutte e due i casi c'è la volontà di rinnovare, ma è necessario un adeguamento economico e un prolungamento della scadenza del contratto.

Le diverse necessità

Il rinnovo del difensore nerazzurro è già avviato da mesi. L'agente del calciatore,Tullio Tinto, ha capito la situazione economica e sta gestendo con calma e comprensione la questione con la dirigenza. Sul rinnovo dell'argentino invece la questione è un po più complicata ma si va verso un lieto fino. La distanza tra l'offerta, di 5 milioni, e la domanda, di 7,5 milioni, è ormai bloccata da mesi. Marotta vorrebbe togliere la clausola perché è un impiccio per tutti anche per gli stessi agenti di Lautaro che la ritengono un po' alta. I due agenti ieri in sede hanno parlato con il club proprio di questo, dopo mesi di stand by. All'uscita hanno lasciato scappare qualche parola:" era una riunione che non avevamo potuto fare per colpa del covid. Lautaro è felice all'Inter, non si è parlato della clausola." Ci vorrà ancora un po di tempo per il rinnovo ma l'Inter si è rimessa in moto per decidere il futuro.

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram