Inter-Ludogorets, la protesta di USSI e FNSI: "Inaccettabile che sia limitato il diritto di cronaca"

26 Febbraio 2020
- Di
Redazione NR
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER LUDOGORETS USSI - Domani sera, in una San Siro deserta, verrà disputato il match tra Inter e Ludogorets valido per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Com'è noto, l'UEFA, di concerto col governo italiano, ha stabilito che il match sia disputato a porte chiuse, limitando l'accesso allo stadio non solo ai tifosi, ma anche ai giornalisti. Gli unici ad avere accesso all'impianto saranno gli operatori di ripresa. L'USSI, l'Unione Stampa Sportiva Italiana, e la FNSI, la Federazione Nazionale Stampa Italiana, hanno diffuso un comunicato col quale esprimono il suo rammarico per le eccessive restrizioni poste in essere per il match. Ecco la nota ufficiale.

USSI e FNSI, il comunicato su Inter-Ludogorets

"La psicosi da Coronavirus colpisce anche il mondo del calcio. La decisione dell'Uefa di consentire l’accesso nello stadio “Giuseppe Meazza” di Milano ai soli operatori di ripresa, in occasione della partita Inter-Ludogorets, in programma domani sera, rappresenta un’inaccettabile limitazione del diritto di cronaca. Se è condivisibile la preoccupazione di ridurre le possibilità di contagio, in questo caso si rischia di cadere nel ridicolo. Non si capisce, infatti, perché ai giornalisti, che da giorni stanno documentando l’evolversi della situazione entrando negli ospedali e nelle zone rosse, debba essere impedito di raccontare le partite di calcio. Non vorremmo che il dilagare della psicosi colpisse anche la Lega calcio, in occasione delle partite che domenica prossima saranno disputate a porte chiuse. Dopo aver introdotto la regia unica per le immagini delle partite, negare il diritto di cronaca sarebbe soltanto un atto di prevaricazione immotivato e ingiustificato".

Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
Privacy Policy-
Cookie Policy
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram