Inter, il futuro è già qui: cambia il nome ed il logo del club

18 Gennaio 2021
- Di
Redazione NR
Categorie:
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTER MILANO - Proprio nell'epoca delle proprietà straniere, che si contendono il controllo della società nerazzurra - che si continui con Suning o che subentri Bc Partners poco cambia, ndr - l'Inter si appresta a cambiare la denominazione istitzionale della società. Il nuovo nome, che sostituirà lo storico Internazionale F.C. che persiste ormai da 113 anni, sarà Inter Milano. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola spiega nel dettaglio cosa cambierà anche relativamente al nuovo logo del club.

Da Internazionale F.C. a Inter Milano

Inter Milano: un nome nuovo che nasce per sfruttare le potenzialità del marchio anche in questi tempi di scarsa liquidità. I prossimi mesi, come sottolinea il quotidiano milanese, saranno intensi: oltre a nome e logo, e lasciando aperta la possibilità di un nuovo assetto societario, cambierà anche lo sponsor: Evergrande è in pole per sostituire Pirelli.

Il nuovo logo dell'Inter

Proprio in occasione del compleanno del club, il 9 marzo, verrà presentato il nuovo logo della società. Quello attuale, ideato nel 1908 da Giorgio Muggiani, e mai stravolto del tutto per quanto modificato negli ultimi decenni, verrà sostituito da uno più snello. In linea con l'immagine di una Media Company globale come già è la società nerazzurra. Si sfrutteranno la I e la M (le inziali della nuova denominazione) per veicolare il brand meneghino nel mondo. Le prove tecniche, che hanno coinvolto giocatori ed esponenti della società, sono in corso da mesi. Sembra scontato che la rivoluzione su nome e logo coinvolgerà alcune glorie nerazzurre del passato in un'opera di promozione del nuovo corso globale della Beneamata.

Seguici Su

Virgilio Degiovanni - From Hell to MetalandHomo Ethicus Oeconomicusil Salotto del CalcioVirgilio Degiovanni - From Hell to MetalandCorriere VinicoloProdotti GiuridiciAdvepa - 3D for Business

Interviste

Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram