Inter-Genoa 3-0, nerazzurri in fuga a +7 sul Milan in classifica

28 Febbraio 2021
- Di
Redazione NR
Categorie:
nerazzurrisiamonoi-romelu-lukaku-inter-genoa...
Tempo di lettura: 4 minuti

INTER GENOA - Tutto facile per l'Inter con il Genoa, travolto 3-0. Lukaku sblocca subito il risultato mentre nella ripresa Darmian e Sanchez completano l'opera, per un successo che vale la fuga a +7 sul Milan, atteso stasera dal big match con la Roma.

Inter-Genoa: 1-0, 32 secondi e gol di Lukaku

nerazzurrisiamonoi-romelu-lukaku-inter-genoa...
LaPresse

Dopo soli 32 secondi l'Inter è in vantaggio. Barella lancia Lukaku. Il belga dialoga alla perfezione con Lautaro e poi calcia di destro. Palla nell'angolino, Perin in ritardo e vantaggio nerazzurro. Miglior inizio davvero non poteva esserci per i padroni di casa.

I nerazzurri non si fermano: Perisic, Darmian e Skriniar vicinissimi al 2-0

Non paga del vantaggio, l'Inter continua a premere sull'acceleratore. Al sesto Barella inventa per Lautaro. L'argentino cerca Perisic in mezzo, ma la difesa ligure salva. Due minuti dopo si vedono gli ospiti: Scamacca calcia da lontano, Handanovic blocca a terra. Al 14 esimo Lukaku favorisce l'inserimento da dietro di Darmian: l'ex Palermo cerca il tocco sotto ma non trova la porta. Un minuto più tardi Skriniar colpisce di testa da azione d'angolo, con Lautaro che stoppa il pallone ma non trova la deviazione vincente.

Traversa di Barella, Perin salva su Lukaku

nerazzurrisiamonoi-antonio-conte-inter-genoa...
LaPresse

Al 17 esimo è ancora Inter. Eriksen serve Lukaku, che appoggia per Barella. Darmian porta via l'uomo e l'ex Cagliari può calciare di sinistro: Perin è battuto, ma la traversa salva i liguri. Al 21 esimo ci prova ancora Lukaku, ma la difesa ospite salva in corner. Due minuti più tardi una scivolata di Ranovanovic è provvidenziale sulla conclusione di Lautaro. Al 30 esimo Eriksen lancia Lukaku: sembra il replay dell'azione vincente nel Derby, ma Perin stoppa il tiro del belga. Il Genoa si vede al 32 esimo, da azione d'angolo. Handanovic si scontra con Bastoni (forse spinto da Zapata) e Scamacca tira in bocca allo sloveno.

Perin dice per due volte no a Lautaro

Grande azione nerazzurra al 35 esimo. Lukaku serve Barella, che premia Lautaro: l'argentino calcia ma Perin blocca la sua conclusione. Un minuto più tardi è ancora il 10 dei meneghini a provarci in rovesciata: l'estremo difensore dei liguri respinge. Al 45 esimo Darmian, dopo aver recuperato palla, calcia di sinistro: palla fuori e risultato invariato. Per l'ultima occasione del primo tempo. Le due squadre vanno negli spogliatoi con l'Inter in vantaggio per 1-0. Risultato che sta stretto ai nerazzurri, che hanno costruito almeno 6-7 occasioni da gol.

Due cambi per Ballardini

nerazzurrisiamonoi-davide-ballardini-inter-genoa...
LaPresse

Behrami e Onguenè per Radovanovic e Strootman. Sono queste le novità proposte da Ballardini per la ripresa di Inter-Genoa. Nerazzurri invece in campo con la stessa formazione del primo tempo. Nei primi minuti del secondo tempo non succede praticamente nulla, tanto che Conte si lamenta con i suoi per "la poca intensità con cui si è ripreso a giocare". Al 67 esimo Eriksen ci prova da lontanissimo, ma la palla finisce alta sopra la traversa.

Inter-Genoa: 2-0, Darmian trova il raddoppio

Al 70 esimo l'Inter trova il raddoppio. Lukaku va via a Onguenè e si porta in posizione di tiro. Il belga alza però la testa, vede Darmian ottimamente posizionato e così lo serve. Rasoterra secco e preciso: Perin è battuto e i nerazzurri avanti per 2-0.

Inter-Genoa: 3-0, Sanchez cala il tris

Al 77' Sanchez segna, l'arbitro annulla per fuorigioco ma al Var poi la rete del 3-0 viene convalidata.

Perin nega il 4-0 a D'Ambrosio

Dopo la girandola dei cambi, super intervento del portiere del Genoa su D'Ambrosio, che calcia verso l'incrocio. Perin evita il 4-0.

Alla ricerca della nona sinfonia

Inter-Genoa sarà la sfida numero 208 tra le due squadre. I nerazzurri cercano la nona vittoria di fila dopo l'allungo ottenuto sul Milan grazie alla vittoria nel derby di settimana scorsa vogliono continuare la sua corsa Scudetto. I meneghini - come ribadito da Antonio Conte - vogliono allungare sulla Juventus, fermata ieri a Verona sul pari dall'Hellas.. Il tecnico dell'Inter deve fare a meno di Achraf Hakimi, causa squalifica, con la corsia di destra affidata a Darmian. Per il resto - come vi raccontiamo da inizio settimana - nessun cambio rispetto al match di domenica scorsa.

Giornata special per gli Inter Club

Come riportato dal Twitter dell'Inter, è una giornata speciale: sulla maglia nerazzurra ecco la patch che celebra il 60° anniversario della fondazione del Centro Coordinamento.

Inter-Genoa, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 24 Eriksen, 14 Perisic; 9 Lukaku, 10 Lautaro Martinez. In panchina: 27 Padelli, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 15 Young, 22 Vidal, 33 D'Ambrosio, 99 Pinamonti. Allenatore: Antonio Conte.

GENOA (3-5-2): 1 Perin; 2 Zapata, 21 Radovanovic, 5 Goldaniga; 18 Ghiglione, 24 Melegoni, 65 Rovella, 20 Strootman, 99 Czyborra; 9 Scamacca, 37 Pjaca. In panchina: 22 Marchetti, 4 Criscito, 11 Behrami, 16 Zajc, 17 Portanova, 19 Pandev, 23 Destro, 25 Onguene, 47 Badelj, 55 Masiello, 61 Shomurodov, 77 Zappacosta. Allenatore: Davide Ballardini.

Arbitro: Chiffi. Assistenti: Del Giovane - Rossi. Quarto Uomo: Abbattista. Var: Mazzoleni. Assistente Var: Vivenzi.

Dove vederla in tv

Inter-Genoa è visibile in diretta esclusiva su Sky. Il match puo’ essere visto sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport (251 del satellite). La partita puo’ essere seguita anche in diretta streaming attraverso la piattaforma Sky Go, che Sky mette a disposizione dei suoi clienti abbonati. Basterà scaricare l’applicazione su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, oppure su pc o notebook, da app store o collegandosi direttamente al sito.

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di Castelfalfi
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram