Inter: da piazzare più di trenta giocatori!

20 Giugno 2023
- di
Simone Togna
Condividi:
Marotta e Ausilio I Nerazzurrisiamonoi.it
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER PIAZZARE 30 GIOCATORI - Tra esuberi in rosa e calciatori in prestito che non verranno riscattati, sarà un'estate di intenso lavoro per i dirigenti interisti.

Inter: da piazzare più di trenta giocatori!

I mesi estivi saranno per forza di cose di lavoro estremo per Marotta, Ausilio e Baccin. Tra gli esuberi della rosa nerazzurra e i calciatori in prestito che non verranno riscattati dalle rispettive squadre, ci sono addirittura una trentina di calciatori da piazzare, in Italia e all'estero. Il primo caso riguarda calciatori che per vari motivi non si sono distinti nell'ultima annata e per i quali si cercherà una nuova destinazione. Se Zanotti, Fontanarosa e Carboni verranno (probabilmente) ceduti in prestito o con diritto di riscatto e contro-riscatto, si cercano acquirenti per Correa, che ha deluso e nelle intenzioni del club di Viale della Liberazione dovrebbe essere ceduto in via definitiva.

Da Zinho a Satriano, un tesoretto importante

nerazzurrisiamonoi-zinho-vanheusden.belgio2-scaled...
|Da: Royal Belgian Football Association

L'ipotesi invece dei tesserati di ritorno alla casa madre è sicuramente più spinosa. Zinho Vanheusden, in prestito all'AZ Alkmaar, ha subito l'ennesimo infortunio e ha giocato poco. Si dovrà quindi capire cosa fare di lui. Lazaro non verrà riscattato dal Torino, che punta Bellanova. Sensi potrebbe essere inserito in qualche affare col Monza, ma al momento è calciatore dell'Inter. Come Satriano, che dopo il prestito all'Empoli potrebbe essere girato, sempre a titolo temporaneo al Cagliari. Mulattieri piace al Sassuolo (a prescindere dall'operazione Frattesi), mentre Males non ha convinto al 100% al Basilea. Esposito, dopo l'esperienza a Bari, potrebbe tentare l'avventura in A, mentre per Radu, di ritorno dall'Auxerre, si cercherà una sistemazione definitiva, magari all'estero. Punto interrogativo pure su Salcedo. Potenzialmente esiste un tesoretto importantissimo...

Giovani in cerca d'autore

Brazao, negli ultimi mesi alla Spal, andrà a giocare e a farsi nuovamente le ossa. Discorso che vale anche per Franco Carboni, Oristanio, i fratelli Stankovic, Pompetti, Sangalli, i Moretti, Squizzato, Rovida, Peschetola e tantissimi altri. Ai giovanissimi delle passate annate si aggiungeranno pure anche alcuni prospetti dell'ultima Primavera di Chivu (Iliev potrebbe chiedere di iniziare la carriera tra i grandi, tanto per fare un esempio).

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le Ville
Immagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMMr. Sgravo - discord Specialist by SgravotechAdvepa - 3D for Business
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down