Galante: "Sapevamo che Ronaldo ci avrebbe fatto vincere le partite. Che personalità Simeone. West un po' indisciplinato"

28 Aprile 2020
- Di
Simone Togna
Categorie:
Tempo di lettura: 2 minuti

GALANTE RONALDO PARTITE - Fabio Galante, ai microfoni di Inter Tv, racconta la sua storia da giocatore in nerazzurro.

L'approdo a Milano

nerazzurrisiamonoi-inter-galante-fabio-esclusiva
Getty Images

"Quando sono arrivato all'Inter per me è stato incredibile, non avevo ancora 23 anni ma avevo già giocato 3 anni al Genoa e vinto due Europei Under-21. Giocare insieme a Pagliuca, Bergomi, Paganin e Agli altri era una sensazione forte".

L'indisciplinato West

"Taribo West era un po’ indisciplinato, in campo e fuori, però la sua prestanza fisica si sentiva, perché nei calci d’angolo o punizioni contro avere uno come lui ti dava tanta sicurezza, poi con le sue treccine colorate ti metteva sempre di buon umore". 

Galante non ha dubbi: sapevi che Ronaldo ti avrebbe fatto vincere le partite

"Ronaldo con me aveva instaurato un buon rapporto, a volte non veniva a fare la rifinitura ma noi sapevamo che la sera ci avrebbe comunque fatto vincere la partita. Altri grandi attaccanti ma avversari? C’erano degli attaccanti incredibili, da Trezeguet a Crespo, Batistuta, Signori, Inzaghi, Weah, Del Piero: erano tutti avversari difficili. Anche Inzaghi era difficile da marcare, giocava sempre sulla linea del fuorigioco e faceva tantissimi gol".

La personalità del Cholo

Getty Images

"Simeone aveva una personalità forte e questo l’ha aiutato nella carriera da calciatore, era bravissimo di testa, negli inserimenti e non aveva paura di niente, non si tirava mai indietro, poi ovviamente da allenatore sta dimostrando il suo valore".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITMImmagine del banner per il corso di Fashion Designer di Swiss ITMAdvepa - 3D for BusinessMr. Sgravo - discord Specialist by Sgravotech
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram