nerazzurrisiamonoi-inter-allenamento-vigilia-barcellona
|Nerazzurrisiamonoi.it
Tempo di lettura: 2 minuti

CHAMPIONS PASSATO TESTA ALLA FIORENTINA – Dopo la sconfitta casalinga contro il Barcellona, che ha significato irrimediabilmente l’eliminazione dell’Inter dalla Champions League e la consequenziale retrocessione in Europa League, il gruppo nerazzurro è già tornato al lavoro.

Guardare avanti

nerazzurrisiamonoi-inter-allenamento-vigilia-barcellona
|Nerazzurrisiamonoi.it

Non c’è tempo per metabolizzare la cocente delusione per l’eliminazione dalla Champions League. Domenica l’Inter sfiderà la Fiorentina al Franchi, in una trasferta storicamente insidiosa per la Beneamata. Emblematica a tal proposito l’intervista rilasciata ieri a caldo da Cristiano Biraghi a Inter Tv: “Non dobbiamo commettere l’errore di soffermarci troppo su questa sconfitta. Fa parte del gioco, siamo professionisti, domenica sarà una buona prova di maturità per noi. Firenze è un campo difficilissimo, quando arrivano le grandi squadre l’ambiente si carica e di conseguenza la squadra. Loro non sono in un buon momento e per questo vorranno dare ancora di più”.

Biraghi accusato di fascismo, la presa di posizione del giocatore e dell’Inter

nerazzurrisiamonoi-inter-biraghi
Getty Images

A proposito di Biraghi, in merito alle presunte scritte fasciste sui parastinchi del calciatore, è arrivata in giornata la netta presa di posizione dell’esterno sinistro e dell’Inter. I parastinchi inquadrati in televisione riportano l’immagine di un elmo spartano, fan del film Trecento. La scritta “Vae Victis” – secondo lo storico Livio, pronunciata dal condottiero dei galli senoni Brenno nel 390 a.C. – sarebbe vissuta dall’esterno sinistro come un’incitazione a vincere sul terreno di gioco. E quindi non un rimando ad uno slogan fascista.

La Champions è il passato, testa alla Fiorentina

nerazzurrisiamonoi-dambrosio-danilo-esposito-sebastiano-conte-antonio-ALLENAMENTO...
|Nerazzurrisiamonoi.it

L’Inter è già tornata al lavoro. Domenica c’è la Fiorentina. E nonostante l’amarezza per la sconfitta subita in Champions League, Conte e i suoi giocatori hanno già ripreso gli allenamenti. Si è tenuta infatti questa mattina, con inizio alle ore 11.00, una seduta di allenamento, la prima di avvicinamento alla gara contro la Viola. Gruppo diviso in due – come riporta InterTv – e lavoro personalizzato a seconda delle esigenze (corsa, andature e stretching) per chi è sceso in campo ieri sera, possesso palla e partitella con elementi della Primavera aggregati per i giocatori non impiegati. Capitolo infortunati: tutti gli indisponibili nella gara contro il Barça, ad eccezione di Candreva, che comunque resta in forte dubbio, non ci saranno nemmeno al Franchi.

Zanetti premiato

Importante riconoscimento conquistato da Javier Zanetti. L’argentino è stato infatti insignito del premio Mecenate dello Sport – “Varaldo Di Pietro” 2019, patrocinato dal Coni e dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.